Logo Collegio Rotondi

Scuole Paritarie
DAL 1599
"Erudire et Edocere"

Il Collegio Rotondi ha iniziato la sua missione educativa nel 1599. Il suo motto "erudire et edocere" (istruire ed educare) è la sintesi della mission che, nel corso dei secoli, ha cercato di interpretare all'interno della più ampia e più grande comunità ecclesiale che è la nostra Chiesa Milanese e in particolare la Diocesi di Milano nel riferimento del suo Arcivescovo.

Sommario:
Vai al dettaglio
La Scuola dell’Infanzia Veicolare del Collegio Rotondi accompagna i bambini in un percorso formativo che facilita l’apprendimento della lingua inglese. Nel contesto di sezione, accanto all’insegnante titolare, vi è la presenza giornaliera di un’insegnante madrelingua inglese che accompagna i bambini nelle diverse attività ludico/didattiche e nella cura personale.
Vai al dettaglio
Le insegnanti prevalenti sono il punto di riferimento costante a livello relazionale ed affettivo, fattore fondante e sintetico, strumento di unità della classe e del lavoro che vi svolgono.
Vai al dettaglio
La “scuola media” del Collegio Rotondi si riconosce per un percorso culturale proiettato in una dimensione internazionale della formazione. I workshop e lo studio guidato con la presenza di un educatore per classe
Vai al dettaglio
Finalità del Liceo Scientifico è indirizzare lo studio a cogliere il nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce inoltre l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Vai al dettaglio
Il percorso di studio è indirizzato allo studio più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire ed a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano, per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.
Collegio Rotondi - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Collegio Rotondi - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0